Quali difetti visivi si possono correggere con la chirurgia refrattiva laser?

Quali difetti visivi si possono correggere con la chirurgia refrattiva laser? I trattamenti laser di ultima generazione permettono di eliminare o ridurre sensibilmente tutti i vizi di refrazione. Il progresso tecnologico delle strumentazioni ha migliorato notevolmente la precisione e la capacità dei laser ad eccimeri e a femtosecondi. Occhi, che prima erano ritenuti non trattabili, oggi possono contare su un trattamento personalizzato che conduce a una visione nettamente migliore.

MIOPIA

La miopia può essere corretta mediante le seguenti tecniche laser:

Tutte le tecniche agiscono sulla struttura corneale e riducono sostanzialmente la distanza tra il punto d’ingresso della luce e la retina.

ASTIGMATISMO

Anche per correggere l’astigmatismo si può ricorrere a tutte e tre le tecniche. Il laser interviene per rimodellare la cornea e far sì che la luce venga focalizzata su un unico punto della retina.

IPERMETROPIA 

La chirurgia refrattiva laser interviene sulle zone periferiche della cornea, modificando e accentuando la curvatura del tessuto corneale. In questo modo la distanza tra il punto d’ingresso della luce e la retina diventa corretta. Le tecniche utilizzate sono la PRK e la FemtoLasik.

PRESBIOPIA

Gli innovativi software SUPRACOR™ e PresbyLasik consentono di rimodellare con precisione la cornea ripristinando la vista da vicino e riducendo, al contempo, fastidiosi effetti collaterali, come la perdita della qualità della visione. Il trattamento, inoltre, permette di correggere sia la presbiopia sia l’ipermetropia.

PIÙ DIFETTI VISIVI CONTEMPORANEAMENTE 

Le tecniche di chirurgia refrattiva laser permettono di correggere anche più difetti visivi contemporaneamente. È il caso della astigmatismo miopico e dell’astigmatismo ipermetropico.

Le cliniche Vista Vision, presenti a Milano, Verona, Bologna, Pisa, Bari e Messina, sono specializzate in chirurgia refrattiva e correzione laser dei difetti visivi.

Se vuoi dire addio a occhiali e lenti a contatto, rivolgiti alle nostre strutture e prenota una visita oculistica pre-laser.
Per i tuoi occhi scegli il meglio, scegli Vista Vision.

Categorie
Tag
Recupera la tua vista in un giorno!
Prenota una visita gratuita, clicca sul pulsante.
Ragazza sorridente che ha appena effettuato un intervento laser agli occhi con Vista Vision
× Available from 09:00 to 17:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday