INTRODUZIONE

Quando guardi il mondo con i tuoi occhi diventa tutto più bello.
Se non ci sono barriere tra gli occhi e la vita, le emozioni arrivano prima al cuore. Occhiali e lenti a contatto rappresentano un filtro, che inevitabilmente trattiene e porta via qualcosa. Ora puoi abbondonarli. In 60 secondi, con una nuova vista comincia una nuova vita.

CAPITOLO 1

COS’È LA CHIRURGIA REFRATTIVA

La chirurgia refrattiva è la soluzione alternativa all’uso di occhiali e lenti a contatto. Si tratta di una tecnica chirurgica che corregge i difetti visivi, intervenendo sulla struttura corneale, che in presenza di vizi refrattivi genera un difetto di focalizzazione delle immagini sulla retina.
La manualità del chirurgo oculista si unisce alla precisione della strumentazione laser. Le tecnologie di ultima generazione (laser ad eccimeri e laser a femtosecondi) hanno prodotto un incremento esponenziale dell’efficacia dei trattamenti: l’intervento è completamente indolore, sicuro (grazie all’esperienza collaudata negli ultimi 20 anni con risultati eccellenti) e capace di eliminare o ridurre sensibilmente i difetti visivi.

CAPITOLO 2

TECNICHE LASER

L’evoluzione e il progresso nella chirurgia refrattiva hanno aumentato il comfort di medici e pazienti. Il trattamento si esegue in pochi secondi. Il percorso post-operatorio è brevissimo: in 24 ore è possibile tornare alla normalità.

Tre tecniche, un’unica meta: costruire un trattamento personalizzato per ogni singolo paziente. Un’attenta visita pre-laser, completa di tutti gli esami diagnostici, è il primo passo per studiare le esigenze specifiche dell’occhio.

PRK

La cheratectomia fotorefrattiva (“PhotoRefractive Keratectomy”) prevede il rimodellamento della superficie della cornea. Sicura e affidabile, rappresenta la prima generazione dei trattamenti laser: una volta rimosso l’epitelio corneale, si utilizza il laser ad eccimeri. È ideale per pazienti con difetti visivi semplici.

Scopri di più

FEMTOLASIK

Prevede la creazione di un lembo corneale (flap), che viene creato con l’innovativo laser a Femtosecondi, evitando così l’uso del bisturi. È la tecnica laser di seconda generazione indicata per miopia, ipermetropia ed astigmatismo. Il suo decorso post-operatorio è rapido: il recupero visivo si ottiene in 12-24 ore dopo il trattamento.

Scopri di più

ReLEx SMILE

Small Incision Lenticule Extraction. Il laser a femtosecondi VisuMax ZEISS crea all’interno della cornea un lenticolo (le cui caratteristiche sono personalizzate per ogni singolo paziente). Poi da una piccola incisione sulla cornea viene estratto il lenticolo stesso. Il tutto avviene in pochi secondi. Questa rivoluzionaria tecnica laser di terza generazione indicata per miopia e astigmatismo miopico: il recupero visivo è immediato.

Scopri di più

Icona PRK - Chirurgia Refrattiva Trattamenti laser correzione difetti visivi Vista Vision
Icona FemtoLasik - Chirurgia Refrattiva Trattamenti laser correzione difetti visivi Vista Vision
Icona ReLEx SMILE - Chirurgia Refrattiva Trattamenti laser correzione difetti visivi Vista Vision

CAPITOLO 3

LENTI FACHICHE

Un difetto visivo troppo elevato, uno spessore corneale ridotto sono solo alcuni dei fattori che ostacolano in maniera definitiva i trattamenti laser. Lì dove non può intervenire il laser, la soluzione si chiama IOL (Intraocular Lense) Fachiche, lenti che vengono impiantate chirurgicamente tra iride e cristallino.
Scopri di più

Prenota ora la tua visita oculistica

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
×