INTRODUZIONE

Il laser a femtosecondi ha permesso alla chirurgia refrattiva di compiere un notevole passo avanti. Precisione, velocità di esecuzione e riduzione dei tempi di recupero: sono questi i capisaldi della tecnica FemtoLasik.

CAPITOLO 1

SPIEGAZIONE

La FemtoLasik è un’innovativa tecnica laser, rapida, precisa, sicura e indolore. Si avvale di due tipologie di laser (Laser Femtosecondi e Laser ad eccimeri) e di una procedura totalmente computerizzata e personalizzata che consente la massima precisione di esecuzione migliorando sensibilmente la qualità del risultato visivo.

È indicata per eliminare i difetti di miopia, astigmatismo ed ipermetropia, attraverso un rimodellamento della superficie corneale.

Prevede la creazione di un lembo corneale, che viene tagliato con il laser innovativo a Femtosecondi che permette di evitare l’uso del bisturi. Il lembo (flap) tagliato permetterà al chirurgo di accedere alla parte più interna della cornea per correggere il difetto visivo grazie al laser ad eccimeri e successivamente verrà riposizionato in sede.

CAPITOLO 2

PERCHÉ LA FEMTOLASIK ?

  • Procedura della durata complessiva di pochi secondi
  • Recupero visivo in poche ore
  • Correzione duratura dei difetti visivi di miopia, astigmatismo ed ipermetropia
  • Procedura indolore
  • Assenza di bendaggi
  • Non richiede aghi, lame o bisturi di alcun tipo
  • Range di applicazione ampio: indicata anche in caso di importanti difetti visivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo elevati, o di spessore corneale molto basso
  • È più delicata sul tessuto corneale prevenendo le reazioni infiammatorie temporanee dell’occhio.
  • Minori effetti secondari: modesto e breve bruciore oculare post-operatorio

CAPITOLO 3

E TU PUOI SCEGLIERE LA FEMTOLASIK ?

È importante eseguire una visita oculistica pre-laser completa di tutti gli esami diagnostici specifici per scoprire l’effettiva idoneità a questa tipologia di intervento. Le risposte a queste domande vengono fornite dalla visita pre-laser (scopri qui come funziona).

Prenota ora la tua visita oculistica

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
×