Vista Vision mette a disposizione dei pazienti tutti i servizi di microchirurgia oculare, dagli interventi di cataratta alla cura delle principali patologie oculari (glaucoma, retinopatia, cheratocono).
Affidarsi alle cliniche Vista Vision significa scegliere il meglio per i propri occhi.
Cambia il tuo futuro, migliora la tua vista.

CATARATTA

In Italia ne soffrono 650 mila persone, in Europa addirittura 4,5 milioni. La cataratta è la prima causa di cecità e ipovisione al mondo. È una patologia oculare che consiste nella progressiva opacizzazione del cristallino, la lente naturale presente all’interno dell’occhio. Quando questa lente si opacizza, la percezione delle immagini appare confusa a causa dell’annebbiamento della vista.
Scopri di più

GLAUCOMA

“Il ladro della vista”, viene definito così. È una delle patologie oculari più subdole. Nel mondo ne soffrono 55 milioni di persone, in Italia 2 milioni, anche se molti non lo sanno. Il glaucoma è la seconda causa di cecità (dopo la cataratta). Colpisce il nervo ottico ed è causato da un continuo aumento della pressione intraoculare che si traduce in un difetto della vista.
Scopri di più

CHERATOCONO

È una patologia oculare degenerativa non infiammatoria che colpisce la porzione centrale della cornea che si assottiglia progressivamente e si curva in modo accentuato e anomalo verso l’esterno. Si manifesta in genere in età adolescenziale e con frequenza maggiore nel sesso femminile. Tende ad arrestarsi spontaneamente attorno ai 40 anni.
Scopri di più

RETINOPATIA

La retina (membrana più interna del bulbo oculare, ricca di fotorecettori) può essere colpita da diversi tipi di malattie, che hanno ripercussioni gravi sulla vista, differenti a seconda della zona retinica interessata. Le varie tipologie si differenziano in base alle cause che le hanno generate. I casi di retinopatia o degenerazione della retina colpiscono circa 20.000 persone ogni anno in Italia.
Scopri di più

Prenota ora la tua visita oculistica

Scopri i servizi Vista Vision, dalla microchirurgia oculare alla chirurgia refrattiva laser

×