Ogni famiglia ha i suoi difetti. Per quelli visivi c’è Vista Vision.
Il secondo personaggio della nostra famiglia è Sara (la mamma), che in Vista Vision ha eseguito un intervento di cataratta personalizzato.

LA CATARATTA NON HA ETÀ

Sara passa le sue giornate tra conti economici e ricette. Qualche hanno fa ha scoperto di avere la cataratta: “All’inizio non ci credevo, mi sembrava uno scherzo: a meno di 30 anni mi sembrava impossibile”. La storia di Sara è la testimonianza perfetta di come la cataratta non abbia età: nonostante sia molto più frequente tra gli anziani, può verificarsi anche in un paziente giovane (cataratta congenita). “Col passare del tempo la mia vista diventava sempre più annebbiata: ero diventata quasi incapace di distinguere colori e dettagli. Durante una delle visite di controllo di Carlo, ho chiesto informazioni al team di medici e ortottisti in Vista Vision. Mi hanno visitato e mi hanno proposto un trattamento personalizzato”.

INTERVENTO PERSONALIZZATO

Il cristallino artificiale utilizzato per sostituire quello naturale danneggiato viene calcolato secondo i parametri di ogni singolo occhio e consente di curare la cataratta e di correggere nello stesso tempo i difetti visivi del paziente, assicurandogli la vista migliore possibile. 

L’intervento di cataratta negli ultimi 10 anni ha avuto un’importante evoluzione. Il progresso di questo intervento di microchirurgia è dovuto proprio al miglioramento delle lenti utilizzate per sostituire il cristallino opacizzato. Si è passati da lenti semplici e monofocali a lenti più complesse e più performanti. Stiamo parlando delle “multifocali”, che nel loro ultimo step di sviluppo sono definite “customizzate”: quest’ultimo termine deriva dall’inglese “customer” (cliente) e sottolinea come ogni paziente possa contare su una lente personalizzata. In seguito a una diagnosi accurata, che pone il focus sulle necessità e sulle attività quotidiane di ogni singolo individuo, viene individuata una soluzione ad hoc. Per dirlo brevemente, tenendo conto delle esigenze specifiche del paziente, la stessa lente permetterà di vedere bene da lontano e da vicino.

Le principali tipologie di lenti customizzate sono le seguenti:

  • Multifocali
  • Trifocali
  • Edof e Miniedof

In Vista Vision, oltre alla lente, l’esperienza complessiva del paziente è “customizzata”. Chi sceglie le nostre cliniche opta per un trattamento personalizzato a 360°. L’intervento di cataratta è rapido e indolore, viene eseguito da equipe mediche di competenza e professionalità riconosciute.

“Avevo paura dell’operazione, ma è andato tutto benissimo. L’intervento con l’utilizzo del laser a femtosecondi è stato rapidissimo. Ora vedo bene, vedo i dettagli e i colori. È davvero una bella sensazione”.

Prenota ora la tua visita oculistica

Parla col nostro team e valuta lo stato di salute dei tuoi occhi. Ti garantiamo un trattamento personalizzato dal tuo primo passo in clinica fino all’assistenza post-operatoria

×