Chirurgia refrattiva laser per la presbiopia

La presbiopia è l’ultimo dei difetti visivi: si presenta col passare degli anni e impone l’utilizzo degli occhiali da lettura. Viene danneggiata la visione degli oggetti vicini e senza il supporto di occhiali e lenti a contatto diventa impossibile leggere un giornale, usare il telefono… Occhiali e lenti a contatto, però, non sono l’unica soluzione disponibile. L’alternativa è la chirurgia refrattiva laser, che permette di correggere la presbiopia con un trattamento rapido e indolore.

Proprio la presbiopia ha colpito zio Lino, ultimo personaggio della nostra “famiglia Vista Vision”. Lo zio ha superato i 50 anni ma si sente un ventenne. Ogni sua scelta, dall’abbigliamento allo stile di vita, è un tentativo di affermare la sua giovinezza. “La vista? Ci vedo benissimo, qualche volta la sera quando sono stanco devo usare degli occhiali da lettura”. 

In realtà, però, gli occhiali sono diventati i suoi inseparabili compagni d’avventura. Gli servono per leggere il menu, per guardare il biglietto del treno o dell’aereo, per leggere i messaggi su whatsapp. 

È la presbiopia, zio.

La presbiopia è l’unico difetto visivo che dipende esclusivamente dall’età e non dalla struttura del bulbo oculare: si verifica generalmente a partire dai 40 anni. Con il passare del tempo, infatti, il cristallino perde elasticità: quando viene meno il suo potere accomodativo, l’occhio perde la capacità di mettere a fuoco gli oggetti vicini.

Il manifestarsi della presbiopia può essere controllato con delle visite oculistiche periodiche:

  • una visita ogni 2-3 anni dopo i 40 anni
  • una visita ogni 1-2 anni dopo i 55 anni
  • una visita ogni anno dopo i 65 anni.

Per coloro che non si vogliono arrendersi all’utilizzo degli occhiali e desiderano correggere la presbiopia l’aiuto arriva ancora una chirurgia refrattiva laser. É la soluzione ideale per evitare di mettere e togliere gli occhiali, mettere e togliere gli occhiali… è la soluzione giusta per evitare di aggrottare la fronte nel vano tentativo di sforzare la vista.

Ricordati, zio, che quando guardi il mondo con i tuoi occhi, diventa tutto più bello. Anche tu.

Categorie
Tag
Recupera la tua vista in un giorno!
Prenota una visita gratuita, clicca sul pulsante.
Ragazza sorridente che ha appena effettuato un intervento laser agli occhi con Vista Vision
× Available from 09:00 to 17:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday