© 2016 Vista Vision - Cliniche di eccellenza oculistica

PIVA  04010210963

Milano Verona Pisa Bari Messina 

Please reload

Recent Posts

Cosa può danneggiare i tuoi occhi?

October 14, 2019

1/10
Please reload

Featured Posts

L’innovazione del 21° secolo per ritrovare la tua visione si chiama ReLEX SMILE

June 13, 2018

 

Sottoporsi ad un intervento chirurgico è sempre un grosso problema. Indossare quell'abito imbarazzante. Per non parlare del cibo. Essere messo sotto anestesia. Svegliarsi peggio di prima. E tutto ciò senza nemmeno menzionare la procedura stessa.

 

Il punto è che quando pensiamo alla chirurgia, pensiamo a qualcosa che fai come ultima risorsa o quando la tua salute è a rischio o non hai altra scelta. Decidere di fare 

un’operazione laser agli occhi quando sei perfettamente in salute è una scelta che può apparire piuttosto radicale.

 

Ma le persone la fanno - e come questa altre operazioni che non riguardano solo la loro visione: addominoplastica, lifting, protesi al seno e naso, liposuzione, donazione di organi volontaria sono alcuni esempi di procedure alle quali migliaia di persone scelgono di sottoporsi quotidianamente, spesso per ragioni che non sono perché si è in fin di vita. 

E con oltre 55 milioni di trattamenti effettuati nel mondo fino ad oggi, la chirurgia laser occhi è senza dubbio la più popolare al mondo.

 

Il fatto è che la chirurgia ha fatto molta strada negli ultimi anni; tant'è vero che oggi molti trattamenti non si riconoscono nemmeno come procedure chirurgiche: non ci sono lunghi pernottamenti, cibo insipido o tecniche invasive. E questo è quanto mai più vero con la chirurgia refrattiva dove l’avanguardia tecnologica ha fatto passo da gigante.

 

Una delle ultime innovazioni tecnologiche è la ReLEX SMILE. 

 

Se un intervento laser occhi è lontano da un intervento standard chirurgico ancora di più lo è con la ReLEX SMILE.

 

Mentre in passato il chirurgo aveva bisogno di creare un lembo nella cornea per raggiungere il tessuto permanente sottostante, la ReLEX SMILE utilizza una tecnologia di avanguardia, il laser a femtosecondi, per accedere al lembo corneale tramite una minuscola incisione senza creare un flap corneale e senza alterare il tessuto circostante.

 

La ReLEX SMILE rende quella che era già una procedura breve e indolore, un trattamento incredibilmente rapido e minimamente invasivo che può essere eseguito in pochi minuti.

 

È difficile capire quanto sia rivoluzionaria la ReLEX SMILE, ma vogliamo portare alla tua attenzione alcuni dei principali vantaggi del trattamento:

 

Durata del trattamento e recupero: 

Se c’è una cosa che è richiesta maggiormente in un intervento laser occhi è un tempo di recupero veloce. Non è bene che il trattamento sia rivoluzionario se ci vogliono sei mesi per riprendersi.  La procedura SMILE richiede solo pochi minuti per occhio ed, entro 24 ore, la tua visione raggiunge già l'80% del suo livello ottimale.

 

Sicurezza e confort: con il suo approccio minimamente invasivo, la ReLEX SMILE accresce il confort per il paziente. Non solo la procedura è più breve che richiede solo l'uso di uno strumento, ma il recupero visivo è velocissimo e privo di limiti meccanici. Non ci sono soprattutto i problemi di occhio secco come nella PRK o nella FemtoLASIK che a volte spariscono solo dopo 6-12 mesi. 

 

Idoneità: anche se ti è stato detto che non sei adatto alla chirurgia laser occhi, c'è una buona possibilità che tu sia un candidato per la SMILE come ad esempio coloro che hanno miopie elevate con bassi spessori corneali ( casi non idonei a nessun altro trattamento laser) o che sono intolleranti alle lenti a contatto o soffrono di secchezza oculare.

 

La ReLEX SMILE è il trattamento che sta aprendo la strada ad una nuova era nella chirurgia laser dell'occhio. Appannaggio già di molti sportivi professionisti e di celebrità e di chi come te è alla ricerca di un risultato senza precedenti.

 

 

Scopri cosa la ReLEX SMILE può fare per te

Please reload

Follow Us