© 2016 Vista Vision - Cliniche di eccellenza oculistica

PIVA  04010210963

Milano Verona Pisa Bari Messina 

Please reload

Recent Posts

Cosa può danneggiare i tuoi occhi?

October 14, 2019

1/10
Please reload

Featured Posts

Operazione laser occhi: una questione di sicurezza

April 6, 2018

 

 

Se parli con amici, parenti ed i tuoi colleghi di lavoro scoprirai che sono molti più di quelli che pensavi che hanno già optato per la correzione laser per risolvere in maniera definitiva il loro difetto visivo.

 

La  chirurgia refrattiva poteva un tempo essere considerata audace, ma i numeri di interventi raggiunti in tutto il mondo – oltre 35 milioni – testimoniano che è diventata una procedura di routine, eseguita migliaia di volte alla settimana. 

 

Tuttavia,  il tema della sicurezza non deve mai essere sottovalutato: la scelta della clinica più idonea è un criterio di primaria importanza per chi vuole considerare l’opzione della chirurgia refrattiva.

 

La stragrande maggioranza delle complicanze derivanti da un’operazione laser occhi possono essere ricondotte al processo di screening e valutazione. 

Ad esempio la iper ed ipo correzione, l’occhio secco , problemi di visione notturna non sono rischi intrinseci alla chirurgia refrattiva quanto piuttosto conseguenze di un’errata selezione e valutazione del candidato.

 

Non esistendo una regolamentazione precisa nel settore, il processo di selezione può variare molto da una struttura all’altra. La responsabilità è quindi anche nelle mani del paziente perché se informato e consapevole è sicuramente in grado di riconoscere e scegliere una clinica di livello superiore.

 

Ma come riconoscerla?

I fattori sono molteplici ed il prezzo è uno di questi. Se una clinica offre trattamenti laser a prezzi LOW COST devi sapere che ciò è possibile solo se si taglia sui costi che garantiscono qualità e sicurezza proponendo l’uso di una tecnologia obsoleta non essendo economicamente in grado di rinnovare i propri macchinari laser.   

 

 

 

 

 

Dopo 25 anni la chirurgia refrattiva laser è ancora una branca relativamente nuova dove gli standard di prestazioni e sicurezza non rimangono mai gli stessi a lungo e la tecnologia propone soluzioni sempre più all’avanguardia e performanti (es. la nuova tecnica chirurgica laser ReLex SMILE)

 

La chirurgia refrattiva rappresenta un’opzione incredibilmente sicura e con pochissimi rischi. Il più grande rischio è sicuramente l’attrattiva di alcune campagne di comunicazione del settore che dicono che puoi risparmiare denaro optando per offerte speciali ed a tempo limitato purtroppo  a scapito della tua sicurezza.

 

Scopri perché Vista Vision è il meglio

Please reload

Follow Us