Jurgen Klopp non ha più gli occhiali. L’allenatore del Liverpool ha detto addio a quello che ormai era diventato uno dei suoi marchi di fabbrica. 

Ieri, durante la partita Liverpool-Milan di Champions League se ne sono accorti anche i tifosi italiani, mentre per quelli inglesi ormai non è più una novità. A inizio stagione, tuttavia, hanno fatto fatica a riconoscerlo senza i suoi occhiali: pare che alcuni fan, incrociandolo allo stadio, non lo abbiano nemmeno salutato. Ricordate le celebri le sue esultanze con gli occhiali che volano via tra gli abbracci dei suoi giocatori e collaboratori? Ora queste scene non si vedranno più.

La nostalgia degli occhiali da hipster, però, è già svanita. Da quando non li indossa più, infatti, il Liverpool non ha mai perso. I tifosi Reds hanno quindi apprezzato il cambio look, godendo dei benefici prodotti dal “nuovo Klopp”, che dopo una stagione amara vuole tornare a guardare tutti dall’alto.

Lo stesso Jurgen Klopp ha spiegato la novità in un’intervista alla Bild: “Portavo gli occhiali da quando avevo 10 anni, cioè da 44 anni. Negli ultimi anni, però, che gli occhiali non potevano più correggere la mia scarsa vista. La soluzione a questo problema è stato un intervento”.

Klopp senza occhiali