Chirurgia Refrattiva, Tecniche Laser

La chirurgia refrattiva è la soluzione alternativa all’uso di occhiali e lenti a contatto. Si tratta di una tecnica chirurgica che corregge i difetti visivi, intervenendo sulla struttura corneale.

Nel recente passato le tecnologie di ultima generazione (laser ad eccimeri e laser a femtosecondi) hanno prodotto un incremento esponenziale dell’efficacia dei trattamenti: l’intervento è completamente indolore, sicuro (grazie all’esperienza collaudata negli ultimi 20 anni con risultati eccellenti) e capace di eliminare o ridurre sensibilmente i difetti visivi.

PRK

La PRK è la tecnica laser più tradizionale. Questo fa sì che sia altamente collaudata: l’elevato numero di interventi svolti rende la PRK estramamente sicura. La procedura è semplice e rapida. Il laser ad eccimeri, rimodellando la cornea, permette di correggere i seguenti difetti visivi:

  • miopia
  • astigmatismo
  • ipermetropia.

FEMTOLASIK

Il laser a femtosecondi ha permesso alla chirurgia refrattiva di compiere un notevole passo avanti. Precisione, velocità di esecuzione e riduzione dei tempi di recupero: sono questi i capisaldi della FemtoLasik.

Grazie a questa innovativa tecnica laser, la procedura è rapida (pochi minuti) e indolore. Il recupero visivo post-trattamento si ottiene in appena 24/48 ore.

RELEX SMILE

SMILE sta per Small Incision Lenticule Extraction. La procedura che si esegue in sala laser è la seguente: il laser a femtosecondi VisuMax ZEISS crea all’interno della cornea un lenticolo (le cui caratteristiche sono personalizzate per ogni singolo paziente). Poi da una piccola incisione sulla cornea viene estratto il lenticolo stesso. Il tutto avviene in pochi secondi. La procedura mini-invasiva consente di dire addio a miope elevate, anche in presenza di astigmatismo. Grazie a questa innovativa tecnica laser, la procedura è rapida (pochi minuti) e indolore. Il recupero visivo post-trattamento si ottiene in appena 24/48 ore.

Categorie
Tag
Recupera la tua vista in un giorno!
Prenota una visita gratuita, clicca sul pulsante.
Ragazza sorridente che ha appena effettuato un intervento laser agli occhi con Vista Vision
× Available from 09:00 to 17:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday