© 2016 Vista Vision - Cliniche di eccellenza oculistica

PIVA  04010210963

Milano Verona Pisa Bari Messina 

DIFETTI VISIVI

Quali sono i difetti della vista e come eliminarli con la chirurgia refrattiva laser

Una delle principali funzioni dell'occhio è quella di rifrangere i raggi di luce in modo tale che vadano a fuoco sulla retina: il sistema ottico dell'occhio deve essere quindi molto potente per focalizzare i raggi di luce paralleli in così breve spazio. In tutte le situazioni in cui i raggi luminosi, non sono focalizzati sulla retina si configura un difetto visivo, ossia un errore o vizio di rifrazione. In altre parole, i vizi di rifrazione sono difetti ottici dell'occhio per cui i raggi luminosi provenienti dall'infinito non vanno a fuoco sulla retina, ma davanti (miopia) o dietro (ipermetropia , presbiopia), oppure parte sulla retina e parte davanti o dietro (astigmatismo semplice), oppure ancora davanti e parte dietro alla retina (astigmatismo misto).

Il laser ha rivoluzionato la chirurgia refrattiva perché consente di correggere ed eliminare i disturbi e difetti visivi in modo rapido e non invasivo.

Le cliniche Vista Vision grazie a costanti ed ingenti investimenti dispongono di tecniche laser di ultima generazione (FEMTOLASIK) e rivoluzionarie (SMILE), strumentazione diagnostica all’avanguardia, dei migliori medici oculisti specialisti in chirurgia refrattiva, per correggere i difetti visivi di miopia, ipermetropia, presbiopia ed astigmatismo.

I più comuni difetti visivi

La miopia è un difetto di visione causato dalla lunghezza eccessiva del bulbo oculare o dall’eccessiva curvatura della cornea.

La visione dell'astigmatico è torbida e distorta sia vicino che da lontano, perché i raggi di luce che passano attraverso l'occhio non si concentrano in un unico punto.

L'ipermetropia è un difetto visivo dovuto ad un occhio troppo corto o una cornea troppo piatta.

La presbiopia corrisponde ad un invecchiamento dell'occhio umano. Con l'età, la lente perde la sua elasticità e la sua capacità di adattamento.

Hai bisogno di più informazioni?

Siamo qui per assisterti.