© 2016 Vista Vision - Cliniche di eccellenza oculistica

PIVA  04010210963

Milano Verona Pisa Bari Messina 

CHIRURGIA REFRATTIVA

Come correggere ed eliminare i difettivi visivi con la tecnologia femtolaser (FemtoLasik, Smile)

Che cosa è e quando si utilizza la chirurgia refrattiva laser

La chirurgia refrattiva offre una soluzione alternativa all’uso di occhiali e lenti a contatto perché corregge i vizi dovuti ad un difetto di focalizzazione delle immagini sulla retina intervenendo sulla cornea o sul cristallino e modificando le proprietà ottiche dell’occhio.

La chirurgia refrattiva rappresenta oggi il metodo più preciso, e più sicuro per correggere la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo ovvero difetti di refrazione, ma non agisce sulla struttura dell’occhio che mantiene le sue caratteristiche e parametri.

Negli ultimi anni sono state progettate ed applicate numerose tecniche chirurgiche e parachirurgiche per la correzione di miopia, ipermetropia ed astigmatismo dimostrando considerevole efficacia e sicurezza.

La scelta della tecnica spetta al medico oculista che dopo un’accurata visita oculistica ed esami diagnostici potrà determinare la scelta personalizzata del tipo di intervento.

Le cliniche Vista Vision In Italia possono vantare la tecnologia diagnostica e terapeutica all’avanguardia più avanzata ed i migliori tecnici e medici oculisti specialisti in chirurgia refrattiva.

Per garantire un servizio di eccellenza ed offrire soluzioni che rispettino uno standard di sicurezza elevato per il paziente, le cliniche Vista Vision hanno scelto di abbandonare l’uso del microcheratomo a lama (bisturi a lama) utilizzato nella tecnica chirurgica Lasik tradizionale, e di avvalersi del femtolaser e della tecnica FEMTOLASIK per la correzione dei difetti visivi di miopia, ipermetropia ed astigmatismo.

Il femtolaser è un laser rivoluzionario in quanto lavora la cornea dall’interno con la massima precisione e sicurezza permettendo di realizzare in sicurezza delle microincisioni alla profondità desiderata riducendo i rischi operatori e permettendo di controllare tutti i parametri in modo più preciso e sicuro.

Le cliniche Vista Vision all’avanguardia nell’innovazione della tecnologia laser eseguono inoltre in esclusiva nell’unica clinica a Milano la tecnica rivoluzionaria SMILE che permette di effettuare una procedura "Flapless", senza cioè la necessità del taglio di un flap corneale rispettando i nervi corneali ed eliminando tutte le complicanze legate alle procedure tradizionali.

La tecnica SMILE consente di correggere miopie fino 10 diottrie, in pochi minuti.

Le tecniche di Chirurgia Refrattiva
PRK

Intervento chirurgico di ablazione superficiale

FEMTO LASIK

Flap Surgery

LENTI FACHICHE
SMILE

Mini-invasiva , intervento chirurgico flapless

Inserimento di speciali Lenti Intraoculari.

Hai bisogno di più informazioni?

Siamo qui per assisterti.