Se non ha mai portato gli occhiali, doverlo fare all’improvviso a 35/40 anni può essere un “trauma”. In questo caso la soluzione ideale è la chirurgia refrattiva. La tecnica più indicata per la correzione dell’ipermetropia è la FemtoLasik. La moderna e innovativa tecnologia laser a femtosecondi crea il cosiddetto “flap” e successivamente il laser a eccimeri interviene sulle zone periferiche della cornea, modificando e accentuando la curvatura del tessuto corneale.
L’obiettivo è di aumentare la curvatura corneale per correggere la distanza focale, in modo che i raggi di luce convergano correttamente sulla retina.
Il laser per l’ipermetropia è quindi un metodo efficace e sicuro che, attraverso un intervento laser, ti permette di ottenere una visione perfetta abbandonando per sempre occhiali e lenti a contatto.
La correzione dell’ipermetropia laser è una procedura rapida e di norma comporta un recupero visivo molto veloce, rendendo il laser occhi per l’ipermetropia una scelta sempre più popolare tra chi soffre di questo disturbo.
Se non ha mai portato gli occhiali, doverlo fare all’improvviso a 35/40 anni può essere un “trauma”. In questi casi, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione efficace e duratura.
Per la correzione dell’ipermetropia è possibile ricorrere a due tecniche laser, selezionate in base alle caratteristiche dell’occhio e alle esigenze visive del paziente.
Una delle tecniche utilizzate è la FemtoLasik, che impiega una tecnologia laser a femtosecondi per creare il cosiddetto “flap” e successivamente, il laser a eccimeri interviene sulle zone periferiche della cornea, modificando e accentuando la curvatura del tessuto corneale.
Accanto alla FemtoLasik, oggi è possibile correggere il difetto visivo anche tramite ReLEx SMILE, una tecnica laser di ultima generazione che consente di correggere l’ipermetropia attraverso una micro-incisione, senza la creazione del flap corneale.
Vista Vision è tra i primi centri in Italia ad aver introdotto la correzione dell’ipermetropia tramite tecnica ReLEx SMILE.
Il laser per l’ipermetropia è un metodo efficace e sicuro che, attraverso un intervento laser, ti permette di ottenere una visione perfetta abbandonando per sempre occhiali e lenti a contatto.
La correzione dell’ipermetropia laser è una procedura rapida e di norma comporta un recupero visivo molto veloce, rendendo il laser occhi per l’ipermetropia una scelta sempre più popolare tra chi soffre di questo disturbo.
Siamo convenzionati con le principali assicurazioni e il trattamento laser è una prestazione completamente rimborsabile (si consiglia di consultare la propria assicurazione per maggiori dettagli su piani e polizze).
Offriamo ai nostri pazienti l’opportunità di dilazionare il pagamento con finanziamenti a tasso zero o attraverso il circuito Scalapay.
Ci sono ancora molti aspetti che dovresti conoscere sul laser per la correzione dell’ipermetropia. Ecco perché qui troverai le risposte alle domande più comuni sull’operazione, dalla scelta della tecnica di chirurgia refrattiva fino ai rischi del laser per ipermetropia.
La durata dell’intervento laser per correggere l’ipermetropia è brevissima, grazie ai moderni laser che operano in una manciata di minuti per occhio. Il tempo complessivo dell’intervento, compresa la preparazione, è quindi di 6-10 minuti.
Prima della correzione laser per l’ipermetropia, dovrai sottoporti ad una visita oculistica per ipermetropia. L’ortottista valuterà parametri molto importanti per la fattibilità e la buona riuscita dell’intervento, come la forma e lo spessore corneale, la lacrimazione e la visione binoculare, attraverso strumentazioni avanzate.