© 2016 Vista Vision - Cliniche di eccellenza oculistica

PIVA  04010210963

Milano Verona Pisa Bari Messina 

Please reload

Recent Posts

Le lenti a contatto un pericolo insidioso per l’ambiente

February 11, 2020

1/10
Please reload

Featured Posts

Sei sicuro di non essere un candidato per il trattamento laser occhi

February 19, 2019

 

 

Se hai un difetto visivo e pensi di non essere un candidato al trattamento laser noi di Vista Vision possiamo aiutarti.  Siamo l’unico network di cliniche in Italia specializzate in microchirurgia oculare e chirurgia refrattiva, ed offriamo un’ampia gamma di procedure per la correzione della vista. Cosa significa per te? Se c'è un'opzione per vivere una vita senza occhiali o lenti a contatto, siamo in grado di proportela.

Ma per prima cosa dobbiamo determinare se davvero non puoi sottoporti ad un trattamento laser occhi.

Dalla nostra esperienza molti sono i pazienti che pensano di non potersi sottoporre all’intervento laser per aver ricevuto informazioni errate e tu potresti essere uno di loro.

Nelle nostre cliniche i pazienti sono sottoposti ad attente e scrupolose visite oculistiche pre intervento con l’aiuto di strumentazioni diagnostiche all’avanguardia.

Usando le nostre conoscenze, i risultati dei test e comprendendo il tuo stile di vita, determiniamo la tua candidatura e quali siano le migliori opzioni per te.

 

Fattori quali l'età, lo spessore corneale ed il livello di errore di rifrazione possono influenzare la tua candidatura. Anche se tu non dovessi risultare idoneo ai nostri trattamenti laser di ultimissima generazione (ReLEX SMILE o FemtoLASIK) esistono comunque delle alternative che possono essere più adatte alla tua situazione individuale come:

 

PRK : procedura consolidata che permette la correzione della vista rimodellando la cornea.

La tecnica PRK è un'alternativa efficace in presenza di particolari condizioni quali lo spessore e problemi di cicatrizzazione della cornea. Sebbene il tempo di guarigione e recupero visivo sia più lungo di un trattamento laser, la PRK offre gli stessi risultati visivi.

 

Impianto di lenti fachiche : se ti è stata diagnostica una miopia elevata associata ad astigmatismo od un’ipermetropia elevata, l’impianto di lenti fachiche potrebbe essere quello che fa per te. Questa procedura prevede l’inserimento di una lente intraoculare o fachica personalizzata in camera posteriore in aggiunta al cristallino naturale. L’impianto di lenti fachiche è una soluzione che consente di ottenere una visione nitida e chiara con un alto tasso di soddisfazione del paziente.

 

Lensectomia refrattiva - Dopo i 40 anni, i pazienti che sperimentano cambiamenti della vista da vicino come la presbiopia od una diminuzione della qualità della visione potrebbero essere idonei alla procedura della lensectomia refrattiva che consiste nell’impiego di una lente artificiale in sostituzione al cristallino naturale. Molto versatile permette di risolvere difetti visivi molto elevati di miopia, ipermetropia ed astigmatismo e presbiopia ed in altri casi la cataratta. È una procedura indolore e che non necessità di punti di sutura. Ha un recupero visivo immediato ( 12-24 ore ) ma è solo più delicata per il rischio infettivo nella prima settimana dato che è un intervento chirurgico e non un trattamento laser.

 

Il nostro consiglio. Prima di pensare che la correzione della visione con il laser non sia un'opzione per te, sii sicuro di esserti rivolto ad un centro specializzato in chirurgia refrattiva dotato delle migliori strumentazioni e tecnologie laser d’avanguardia come Vista Vision.