Please reload

Recent Posts

Il Gruppo Vista Vision sostiene il lato rosa dello sport

July 27, 2020

1/10
Please reload

Featured Posts

Cataratta senza bisturi grazie al laser di ultima generazione

October 9, 2018

 

Se stai vivendo l'inizio della cataratta, sai quanto possa essere difficile vedere. 

Potresti avere problemi con la visione notturna o potresti non essere in grado di distinguere dettagli come una coppia di calze. Potresti anche avere sensibilità alla luce solare. 

 

La cataratta è la prima causa di disabilità visiva ed è responsabile di più della metà dei casi di cecità al mondo. Uno dei disturbi della visione globalmente più operati - in Italia nel 2017 ha richiesto circa 657mila interventi chirurgici.

 

Fortunatamente, la chirurgia della cataratta può aiutarti a recuperare ciò che hai perso, sia in termini di visione che di qualità della vita. Grazie agli enormi progressi ora esiste una tecnologia rivoluzionaria mini invasiva , il laser a femtosecondi che consente di operare la cataratta con maggiore precisione ed insieme alle lenti intraoculari di nuova generazione, riduce i rischi e migliora la qualità della visione.

 

Le cliniche Vista Vision da sempre all’avanguardia tecnologica dispongono di Femtolaser di ultima generazione: Ziemer Z8, Bausch&Lomb Victus, J&J Catalys.   

 

Se scegli di sottoporti all'intervento chirurgico di Femtocataratta con questi laser, godrai di una soluzione davvero innovativa che consente la personalizzazione dell’intervento. Un laser senza lama, controllato da computer che consente al chirurgo oculista di pianificare ed eseguire il tuo intervento chirurgico in base a specifiche esatte, non ottenibili con la chirurgia tradizionale manuale. Con il laser a femtosecondi puoi essere sicuro di aver scelto la tecnologia più avanzata disponibile per questa procedura che cambia la vita, l’unica che consente un'esperienza personalizzata di chirurgia della cataratta.

 

Perché viene definito come un intervento di cataratta laser personalizzato?  

Mentre tutti gli occhi umani hanno la stessa struttura anatomica di base, ogni occhio è solo un pò diverso in termini di dimensioni, profondità, curvatura della cornea ed altre caratteristiche chiave. Questo è il motivo per cui ogni occhio deve essere accuratamente misurato e mappato prima dell'intervento di cataratta.  Mentre queste misurazioni sono di routine prima di ogni intervento di cataratta, il laser a femtosecondi impiegate nei centri Vista Vision utilizzano una gamma di tecnologie altamente avanzate - inclusa la tomografia a coerenza ottica integrata (OCT) - per catturare immagini incredibilmente precise e ad alta risoluzione degli occhi. Queste immagini - e le misurazioni ed i dati che forniscono - vengono quindi utilizzate per pianificare ed eseguire un intervento chirurgico  grazie a specifiche rigorose non ottenibili con la chirurgia tradizionale.  

 

Come viene eseguito l’intervento di Femtocataratta?

La chirurgia laser della cataratta è un intervento ambulatoriale che non richiede più tempo della tradizionale chirurgia della cataratta. Vista Vision dispone di sale attrezzate dotate di tutti i comfort per il paziente. La durata dell’intervento non è superiore alla chirurgia tradizionale, in media 20-25 minuti.  

Il Laser a Femtosecondi fornisce ai pazienti una precisione controllata dal computer in quanto automatizza alcuni dei passaggi più impegnativi della chirurgia della cataratta refrattiva. Il laser riesce a sostituire il bisturi, dato che taglia i tessuti alla profondità e nel punto esatto desiderato, con una maggiore accuratezza di quella manuale. Questa tecnologia rivoluzionaria offre al chirurgo una visualizzazione tridimensionale in tempo reale e consente una vera personalizzazione nella procedura di sostituzione del cristallino. Oltre ad utilizzare il laser a femtosecondi per eseguire molti dei passaggi chirurgici tradizionalmente eseguiti a mano, i nostri medici oculisti utilizzano ancora molte delle migliori innovazioni nella chirurgia della cataratta, come le lenti intraoculari multifocali in grado di correggere anche i difetti visivi. 

 

 

Quali sono i vantaggi dell’intervento di Femtocataratta?

Senza alcun dubbio il minor trauma dei tessuti oculari e la riduzione di eventuali complicanze. Essendo una tecnica mininvasiva che abbrevia al massimo i tempi di intervento, assicura un miglior confort e recupero visivo per il paziente. Riduce anche la possibilità di insorgenza di astigmatismo dopo l'operazione, un effetto collaterale dovuto alla minore precisione manuale.

 

 

L’ innovazione non riguardano  solo la tecnica operatoria ma anche i materiali che vengono adottati per sostituire il cristallino. Le lenti infatti non sono come quelle del passato: sono dotate di un sistema di iniezione automatico estremamente preciso, che, eliminando il contatto diretto con le mani dell’operatore, abbassa  notevolmente la probabilità di eventuali infezioni o contaminazioni. Le lenti correggono anche difetti rifrattivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, così che sia sempre meno necessario portare gli occhiali dopo l’operazione.

 

 

Pronto a scoprire la vita da una nuova prospettiva

Contatta l’ 800999955 o scrivici per chiedere più informazioni a

info@vistavision.it

 

 

Please reload

Follow Us