Gli anni passano e anche gli occhi purtroppo accusano il loro trascorrere. Anche per chi ha sempre goduto di una vista perfetta, l’avanzare dell’età può portare con sé alcune patologie come la cataratta, una delle più frequenti che colpisce il 60% delle persone over 60 anni, ma che può talvolta insorgere anche prima, nei pazienti diabetici, in coloro che fanno uso prolungato di cortisone o chemioterapici od in seguito a ferite o traumi oculari gravi.

La cataratta consiste nelľopacizzazione del cristallino, la lente naturale situata all’interno dell’occhio, che perdendo di elasticità influisce negativamente sulla capacità visiva. Chi soffre di cataratta è confrontato a continue barriere: visione offuscata, immagini doppie e talvolta alterazione dei colori, fattori che limitano i più semplici movimenti compromettendo la qualità della vita.

Ma la cataratta oggi si può rimuovere chirurgicamente in modo rapido ed indolore con la tecnica ad ultrasuoni o con il laser,più innovativo ed ancora più preciso.

Non solo: la tecnologia ha fatto ulteriori passi avanti, permettendo di eliminare il problema della cataratta, ma anche di correggere, durante l’intervento e grazie all’ausilio di lenti di ultima generazione, anche i difetti visivi e di ottenere così una visione ottimale senza l’uso di occhiali.

Le cliniche oculistiche Vista Vision sono la risposta più tecnologica e più sicura per i tuoi occhi perché questa è la nostra specializzazione: nella chirurgia della cataratta disponiamo di tecnologie di ultima generazione ed all’avanguardia come gli ultrasuoni torsionali, il Femtolaser e lenti multifocali AT IOL, personalizzabili in funzione del difetto visivo e dello stile di vita.

Con un intervento rapido, senza ricovero e con un’anestesia effettuata con poche gocce di collirio puoi riappropriarti serenamente della tua quotidianità senza più limiti: fare sport, guidare, viaggiare, godersi un panorama, leggere un bel libro o semplicemente il menù del tuo ristorante preferito. Sono tutte cose che riuscirai a vivere nella tua seconda giovinezza.

Condividi: