Please reload

Recent Posts

Il Gruppo Vista Vision sostiene il lato rosa dello sport

July 27, 2020

1/10
Please reload

Featured Posts

I sorprendenti benefici della chirurgia refrattiva

May 7, 2018

 

Quando chiediamo ai nostri pazienti, che hanno optato per la chirurgia refrattiva per avere una nuova visione, le ragioni che li hanno spinti a farlo restiamo sempre sorpresi dalle loro risposte.

 

Gli ovvi vantaggi di essere in grado di vedere 10:10 o 20:10 e di poter nuotare senza ostacoli sono sempre nella lista,  ma non in prima posizione.

 

Le ragioni sono molto più profonde e descrivono in modo semplice uno spaccato della nostra quotidianità: 

 

Il genitore che dice di essere in grado di giocare e rotolare con i suoi figli senza preoccuparsi di rompere una lente degli occhiali. Lo studente che racconta della serata in discoteca senza più il rischio di veder i propri occhiali persi in mezzo alla pista da ballo. Lo sportivo amante del jogging che correndo sotto la pioggia non deve più fermarsi per pulire le lenti dalle fastidiose gocce. 

 

Si tratta sempre di qualcosa che può sembrare piccolo e insignificante, ma per loro è la cosa più importante al mondo.

Non siamo in grado di conoscere le motivazioni di tutti ma possiamo condividere con te alcuni dei benefici più comuni ed inaspettati che la chirurgia refrattiva può offrire e che non mancano mai di sorprendere chi decide di compiere il passo verso una nuova vista.

 

La tua nuova vista è tua, per sempre

Le lenti a contatto sono una di quelle cose che sembrano perfettamente sicure finché qualcosa non va storto. Considerando che come aiuto visivo si trovano direttamente sul tuo occhio, trasmettono particelle estranee e bloccano il libero flusso di ossigeno, è inevitabile che qualcosa prima o poi accadrà.

 

Le lenti a contatto sono così problematiche che molte persone sviluppano una vera e propria "intolleranza", ossia quando le indossano, soffrono di sintomi come gonfiore, irritazione e visione offuscata. Il più preoccupante di tutti, tuttavia, è la l’insorgenza di gravi infezioni.

 

Secondo gli studi scientifici, il rischio di infezione agli occhi per uso prolungato di lenti a contatto è di 1 su 500 che superiore al rischio di sottoporsi ad un’operazione laser agli occhi; questo rischio scende tra 5 e 1 su 2.500 per le lenti giornaliere monouso.  A confronto il rischio di infezione con la chirurgia refrattiva è infinitesimale (circa 1 su 10.000). 

 

Per il bene della tua salute

Alcuni dicono che non puoi apprezzare appieno la visione nitida e senza restrizioni, a meno che tu non abbia vissuto per anni senza di essa. Ed è vero, non ultimo per aver affrontato tutti gli stress e gli inconvenienti di occhiali e lenti a contatto.

 

Ci sono così tanti ostacoli legati alle gestione di una vista con occhiali e lenti a contatto che non essendo percepiti vengono vissuti come normali: visita dagli ottici, una vista annebbiata quando si cucina, graffiare e rompere gli occhiali, perdere le lenti, asciugare gli occhi, sono solo alcuni dei problemi. Ma questo modo di vivere è tutt'altro che normale. Influiscono sulla tua quotidianità e sul tuo tempo ed hanno conseguenze a lungo termine sulla tua salute.

 

Il nostro tempo e la nostra salute sono le nostre due risorse più preziose. Di solito li mettiamo da parte al posto del lavoro e la ricerca di successi ed affermazioni , non riuscendo a renderci conto fino a quando non abbiamo nipoti od accade qualcosa di negativo ed è troppo tardi. Ma se li metti al centro della tua vita e li rendi prioritari ora, sicuramente ne guadagnerai in salute più tardi.

 

Un reale e coscienzioso investimento 

Forse il vantaggio più sorprendente della chirurgia refrattiva è che può farti risparmiare una fortuna. Invece di sborsare piccole somme di denaro ogni giorno o settimana per sostituire occhiali e lenti a contatto, elimini tutti i costi ricorrenti e paghi per la tua vista in un unico grande investimento iniziale.

 

Come comprare invece di affittare una casa, questo funziona molto più a lungo termine. In effetti, diciamo che se porti regolarmente le lenti a contatto ma se scegli a 35 anni la correzione laser occhi potresti risparmiare fino a 65 anni fino a 10.000 euro.

 

Sappiamo che la scelta è solo tua ma rivolgersi ad un centro specializzato in chirurgia refrattiva dotato di tecnologie d’avanguardia e medici oculisti specialisti in refrattiva di comprovata esperienza è sicuramente il primo passo da fare.

Please reload

Follow Us