Please reload

Recent Posts

Il Gruppo Vista Vision sostiene il lato rosa dello sport

July 27, 2020

1/10
Please reload

Featured Posts

Sei un candidato per il trattamento Laser occhi?

March 10, 2018

 

Sei stanco di occhiali e lenti a contatto e vuoi considerare la correzione del tuo difetto visivo con la chirurgia refrattiva? L'unico vero modo per sapere se sei un candidato per un intervento laser occhi è di effettuare una visita con un medico oculista specialista di refrattiva che operi in un centro specializzato.

Ma per iniziare, vogliamo aiutarti con alcune considerazioni di base importanti per la tua conoscenza.

 

La salute dell'occhio e la prescrizione oculistica influenzano la mia candidatura?

 

La salute degli occhi e la prescrizione sono due elementi importanti. Potresti essere un buon candidato per la chirurgia laser occhi se:

 

• I tuoi occhi sono sani ma sei miope, ipermetrope o astigmatico.

• Il tuo difetto visivo è stabile da qualche anno 

• La tua salute generale degli occhi è buona e non hai patologie che potrebbero avere un impatto negativo sulla selezione, chirurgia e processo di guarigione 

• Alcune caratteristiche come occhio secchio o spessore della cornea possono influire sulle opzioni di trattamento laser ma non sono una limitazione alla chirurgia refrattiva

 

L'età e la salute generale incidono sulla candidatura alla chirurgia laser dell'occhio?

Per essere un candidato per la chirurgia laser occhi, è necessario avere almeno 18 anni. 

 

• Dei criteri di esclusione transitori sono la gravidanza e l’allattamento non per mancanza di idoneità del paziente al trattamento, ma piuttosto perché l’assunzione di farmaci è controindicata per i primi tre mesi per il rischio di un passaggio transplacentare e durante l’allattamento perché i farmaci possono alterare la qualità del latte. 

• Condizioni come l'artrite reumatoide, la sclerosi multipla, il diabete possono influenzare le naturali risposte di guarigione del corpo. Tuttavia, le reazioni e i rischi individuali variano, ed è sempre importante confrontarsi con il proprio oculista di fiducia prima di prendere una decisione

• Prima di pianificare un trattamento laser occhi , è sempre importante informare il medico chirurgo di refrattiva di qualsiasi farmaco (prescritto o altro) che stai assumendo o hai assunto nell'ultimo anno.

 

Quali sono le altre considerazioni da fare prima di un’operazione laser occhi?

Pianificazione: se stai pianificando un evento speciale, un'attività sportiva od un  viaggio, devi tenere presente i requisiti di preparazione e di recupero. Avrai bisogno di tempo per il processo di guarigione e dovrai essere disponibile per le visite di controllo. Ci saranno anche restrizioni di attività temporanee che potrebbero alterare i tuoi piani.

Lenti a contatto: se fai uso di lenti a contatto, non potrai indossarle per un periodo di tempo prima dell’intervento a discrezione del chirurgo perché la lente potrebbe modificare la forma naturale della cornea ed influenzare l'esito chirurgico. 

Costo: esistono diverse opzioni di pagamento per sostenere il costo dell’intervento, ma che vanno vagliate con attenzione.

 

Ci auguriamo che queste linee guida ti siano di aiuto, ma sappiamo che gli occhi, la salute e lo stile di vita sono per ciascuno di noi unici e ci sono molte variabili da considerare. Prima di decidere se sei un candidato, è necessaria un'approfondita valutazione e discussione con un medico specialista in chirurgia refrattiva qualificato.

 

Scopri ora se sei un candidato alla chirurgia refrattiva e prenota la tua visita in una delle cliniche Vista Vision contattando la nostra infoline 800 9999 55

Please reload

Follow Us