Please reload

Recent Posts

Il Gruppo Vista Vision sostiene il lato rosa dello sport

July 27, 2020

1/10
Please reload

Featured Posts

OCCHIALI ADDIO: Grazie al laser il sogno diventa sempre più accessibile

February 2, 2018

 

La vista è tra i sensi il più importante e secondo alcuni ricercatori fornisce circa l'80% di tutte le informazioni che riceviamo dal mondo. 

Ottenere una vista perfetta è il sogno di molti e l’operazione laser agli occhi rappresenta una risposta sicura e definitiva per correggere i difetti visivi.

Tuttavia molte persone, seppur desiderose di liberarsi dalla schiavitù di occhiali e lenti a contatto non scelgono questa valida alternativa perché pensano sia troppo onerosa.

A seconda della tua età e del modo in cui valuti il ​​costo della correzione della vista, questa procedura che ti cambia la vita può essere effettivamente meno costosa e sicuramente più preziosa se confrontata con i costi di un uso nel tempo di  occhiali o lenti a contatto. Vediamoli a confronto:

 

 

Il costo di un’operazione laser occhi può variare a seconda della tecnica utilizzata da circa 1000 a 2500 euro per occhio. L’intervento laser può essere inoltre eseguito in convenzione con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari o accedendo a piani di finanziamento personalizzabili per rata e durata.

 

In media una persona a seconda dell’età compra un nuovo paio di occhiali ogni anno/due ed il costo può variare a seconda del modello, tipologia di lenti e difetto visivo da 100 a 500 euro al paio. Questo equivale a dire che dopo 20 anni,  sostituendo gli occhiali ogni anno, si può arrivare a spendere una media  di 6000 euro. Questo è solo nel corso di 20 anni, ma  proiettato nel corso di una vita non è che esponenziale. 

 

Le lenti a contatto sono in media più costose degli occhiali se comparate sullo stesso periodo di 20 anni. La spesa annuale media oscilla tra i 160 e 180 euro ai quali vanno aggiunti i costi addizionali per i liquidi e soluzioni, una media di 120-150 euro. Proiettando il costo su 20 anni si arriverà ad una spesa media di 6300 euro senza considerare problemi e complicanze che possono derivare da un uso prolungato delle lenti a contatto.

 

L’operazione laser occhi presenta nel tempo un vantaggio in termini di costo se comparato agli occhiali e lenti a contatto, ma anche e soprattutto perché incide sul piano emotivo e psicologico facendoci riappropriare del gusto di vivere senza barriere e questo non ha prezzo.

Le persone che dipendono da occhiali o contatti trovano la vita limitata a causa del loro bisogno di assistenza solo per essere in grado di vedere.

L’operazione laser occhi è una delle migliori e più interessanti procedure mediche disponibili che ha trasformato la vita di milioni di pazienti e può trasformare anche la tua.

 

Please reload

Follow Us