© 2016 Vista Vision - Cliniche di eccellenza oculistica

PIVA  04010210963

Milano Verona Pisa Bari Messina 

Please reload

Recent Posts

Cosa può danneggiare i tuoi occhi?

October 14, 2019

1/10
Please reload

Featured Posts

Dai l'addio ai tuoi dubbi sulla correzione laser dei difetti visivi

September 14, 2017

 

 

Ci sono diversi motivi per cui i pazienti decidono di non sottoporsi ad un intervento laser occhi per correggere il proprio difetto visivo, molti dei quali irrazionali, in gran parte irrilevanti e secondari, ma che diventano più seri quando causano ansia ed interferiscono con decisioni che potrebbero migliorare la qualità della vita.

Noi di Vista Vision vogliamo provare a sfatare i timori più comuni per non farti perdere l’opportunità  di una vista senza barriere. 

 

1. Essere svegli durante l'intervento chirurgico 

 

La chirurgia è spesso associata ad uno stato di incoscienza controllata indotta dall’anestesia generale. Questa scelta, considerata la più sicura e più comoda per molte chirurgie complesse, non viene adottata nel caso della chirurgia laser occhi, l’essere infatti pienamente coscienti e consapevoli risulta importante ai fini del risultato finale.

 

 

2. Movimento involontario dell’occhio durante il trattamento laser

 

In generale il paziente è portato a pensare che il movimento dell’occhio durante il trattamento possa provocare un danno allo stesso. In realtà ciò non è corretto. 

La tecnologia laser utilizzata prevede un doppio sistema di sicurezza: il monitoraggio del movimento oculare denominato eye-tracking e/o l’interruzione automatica del raggio laser  Se il paziente in qualsiasi momento della procedura sposta accidentalmente il proprio occhio il laser può seguire il movimento dell’occhio del paziente oppure spegnersi automaticamente in modo da non creare alcun rischio di danneggiare la visione.

Il trattamento poi può riprendere dal momento in cui si è interrotto. 

 

Vista Vision utilizza strumentazioni e tecnologie laser all’avanguardia e di ultima generazione come il Visumax ReLex Zeiss per fornire ai propri pazienti il ​​massimo del comfort e l’eccellenza del risultato.

 

2. Paura del dolore durante l’operazione 

 

La paura è un altro timore associato all’operazione laser occhi. Essendo svegli durante la procedura si potrebbe pensare di provare dolore mentre il chirurgo interviene sull’occhio.  In realtà l’intervento non è assolutamente doloroso poiché viene eseguito in anestesia locale utilizzando un blando sedativo e gocce oculari.

La maggior parte dei pazienti non avverte alcun dolore. Solo alcuni percepiscono una leggera pressione sull’occhio per circa 15 secondi che viene ben tollerata.

Tutta procedura è estremamente rapida e dura normalmente meno di 5mn per occhio.

 

I migliori esperti di chirurgia refrattiva collaborano con le cliniche Vista Vision ed offrono un supporto post intervento  puntuale e costante ai propri pazienti in caso di disagio o di qualsiasi preoccupazione e monitorano con appuntamenti regolari il paziente per assicurargli un risultato di eccellenza.

 

3. Possibili complicazioni post intervento 

 

Quando si pensa ad una complicanza si pensa immediatamente ad un’infezione che possa essere talmente grave da peggiorare la nostra visione. In realtà le infezioni sono estremamente rare in quanto gocce antibiotiche per occhio vengono fornite prima e dopo la procedura per evitare eventuali problemi.

Con la ricchezza della conoscenza disponibile oggi, l'esperienza dei chirurghi con il laser e le capacità della tecnologia moderna, sta diventando sempre più improbabile che tali eventi avvengano. Le probabilità che un chirurgo si trovi di fronte a una situazione che non poteva correttamente risolvere, è stimata  1 su 30.000 (fonte:Journal for Cataract and Refractive Surgery). Come abbiamo accennato, le conoscenze, le competenze e la tecnologia svolgono un ruolo importante in queste probabilità e pertanto trovare una clinica che da importanza a questi valori fa la differenza sul risultato finale.

 

Le cliniche Vista Vision applicano un protocollo di screening paziente scrupoloso per valutare l’idoneità all’intervento anche quando lo stesso venga raccomandato dal chirurgo di fiducia del paziente al fine di limitare il rischio di complicazioni.


Con oltre 9000 trattamenti laser eseguiti ogni anno, 4 cliniche a Milano, Verona, Pisa, Bari 6 centri associati Vista Vision è leader nel campo della chirurgia refrattiva per la correzione dei difettivi visivi di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

 

Se hai ancora preoccupazioni, o dubbi puoi contattare la nostra info line telefonando all’ 800 999 955. Il nostro personale ed i chirurghi professionisti che collaborano con noi sono consapevoli che questa sia una grande scelta e sono disposti e qualificati per dare risposta a tutti i timori che puoi avere.

Please reload

Follow Us