Please reload

Recent Posts

Mascherina ed occhiali appannati: i migliori rimedi

June 9, 2020

1/10
Please reload

Featured Posts

Primi interventi di ReLEX SMILE sul personale della marina americana

April 25, 2017

 

 

La marina americana ha approvato i primi interventi di correzione della miopia sul  suo personale con la rivoluzionaria tecnica ReLEx® SMILE 

 

La ReLEx® SMILE rivoluzionaria tecnica di chirurgia refrattiva minimamente invasiva per la correzione di miopia ed astigmatismo miopico, recentemente approvata dalla FDA, potrà essere proposta al personale del Dipartimento della Difesa americana il cui lavoro richiede eccellenti requisiti  visivi.

I primi interventi sono stati effettuati dal chirurgo militare. John B. Cason, MD, presso il Naval Medical Center di San Diego centro all’avanguardia per la chirurgia refrattiva essendo stato il primo ad adottare per la correzione dei difetti visivi le tecniche PRK e LASIK e per numero d’interventi ( più di 40.000 operazioni laser occhi l’anno).

 

I vantaggi della tecnica ReLEx®SMILE sono particolarmente adatti per la medicina militare. Superare la dipendenza da occhiali o lenti a contatto può migliorare la qualità della vita, ma è  fondamentale per la sicurezza e le prestazioni di una professione ad alto rischio come quella militare.


Oltre 750.000 procedure ReLEx®SMILE sono state eseguite a livello internazionale dalla sua introduzione nel 2011 ed  oltre 1000 medici chirurghi oculisti hanno adottato questa tecnica.

 

Con l'approvazione della FDA, negli US , la tecnica ReLEx®SMILE, l'ultima innovazione tecnologica della Zeiss (femtolaser Visumax), potrà essere utilizzata dai medici chirurghi oculisti presso il Dipartimento della Difesa Usa per continuare a fornire la cure mediche più avanzate al suo personale.

 

Fonte: Healio ocular surgery news Apr 20, 2017