Please reload

Recent Posts

Il Gruppo Vista Vision sostiene il lato rosa dello sport

July 27, 2020

1/10
Please reload

Featured Posts

E-Eye: la tecnica innovativa di luce pulsata per la soluzione della sindrome dell’occhio secco

April 3, 2017

 

 

In esclusiva presso la clinica di Verona

 

E-Eye è il primo ed unico dispositivo medico al mondo di luce pulsata IRPL® “Intense Regulated Pulsed Light”  in grado di riprodurre impulsi calibrati per il trattamento della secchezza causata oculare principalmente  dalla disfunzione delle ghiandole di Meibomio “MGD”

 

La sindrome dell’occhio secco è stata definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una patologia tra le più ignorate e sottovalutate dell’epoca moderna. In crescita  fra bambini ed adolescenti, colpisce prevalentemente il 90% delle donne in menopausa ed il 25% per cento della popolazione sopra i 50 anni.

 

L’80% dei casi di occhio secco è dovuto a un’alterazione dello strato lipidico del film lacrimale prodotto dalle ghiandole di Meibomio che svolge la funzione di proteggere lo strato acquoso sottostante. Se lo strato lipidico è alterato, aumenta l’evaporazione dello strato acquoso e si riduce la capacità del velo di lacrime di ricoprire la superficie dell’occhio, determinando i sintomi d’essiccamento.

 

Stili di vita ed alimentari non corretti, stati di stress, uso prolungato di lenti a contatto, aree ad elevato inquinamento, l’uso di schermi (smart phone e PC) sono solo alcune fra le più frequenti cause degli stati disidratativi: l’occhio in queste condizioni  tende a sbattere le palpebre molto meno frequentemente del normale, generando un’eccessiva evaporazione ed una ridotta produzione del liquido lacrimale.

 

E-eye rappresenta la soluzione più innovativa per riattivare il funzionamento delle ghiandole palpebrali e la secrezione lacrimale. Il trattamento consiste in brevi applicazioni di impulsi di  “luce fredda” alle palpebre, ripetute alcune volte a distanza di alcune settimane.

.

 

E’ un trattamento non invasivo, perfettamente indolore e completamente innocuo per il bulbo oculare; i risultati sono visibili  molto rapidamente dopo ogni seduta e la loro persistenza nel tempo aumenta con il numero di sedute realizzate.

 

E-eye è l’unico trattamento che può dare un benessere prolungato tramite il miglioramento della funzione ghiandolare  e che contribuisce a bloccare il deterioramento della patologia e l’aggravarsi dei suoi sintomi.  Le altre cure, come i colliri o le lacrime artificiali richiedono attenzione giornaliera, talvolta per ogni ora del giorno, per  poter tenere sotto controllo i sintomi della sindrome da occhio secco.

 

E-eye è un dispositivo medico sviluppato in Francia che ha ottenuto tutte le certificazioni ISO.

Please reload

Follow Us