Intervento Laser Occhi Low-Cost? No, Grazie!


L’ascesa della chirurgia refrattiva laser ha inizio negli anni ’90 e con la crescente popolarità si è innescata una competizione nel settore dell’oculistica basata su campagne pubblicitarie aggressive dove il prezzo è spesso utilizzato come specchietto delle allodole con offerte stracciate a (partire da) 499 euro ad occhio.

Questa strategia di comunicazione, seppur vista in modo imbarazzante da chi opera nel settore dell’oculistica in maniera professionale, perché banalizza un intervento chirurgico, ha destato tuttavia un crescente interesse soprattutto nei confronti di quei consumatori privi delle necessarie informazioni.

L’idea di “fare l’affare” non si sposa tuttavia con un tema delicato come quello della salute degli occhi organo prezioso dato spesso per scontato da chi ha una vista senza difetti, ma non da coloro che devono fare un uso obbligato di occhiali e lenti a contatto.

Bisogna considerare che i fattori che contribuiscono a determinare il prezzo di un intervento laser occhi, dipendono dalla tecnica utilizzata, dalla scelta del chirurgo e dalla struttura di riferimento.

Se siete rimasti attratti da offerte all’apparenza imperdibili di interventi laser occhi low - cost vi segnaliamo quali aspetti vanno valutati attentamente:

  1. Tecnologia: la struttura o il professionista potrebbero non usare le tecnologie di ultima generazione e non offrire pertanto le tecniche laser più moderne come la Femtolasik o la Smile. L’innovazione tecnologica e soprattutto la sua manutenzione hanno dei costi particolarmente onerosi che si riflettono inevitabilmente sul prezzo dell’ intervento.

  2. Staff tecnico e medico: la struttura potrebbe non avere uno staff tecnico o chirurghi referenziati e di esperienza e con una casistica di successi alle spalle.

  3. Pre e post intervento: nella riuscita di un intervento chirurgico laser sono importanti tanto quanto il trattamento stesso la visita pre operatoria per valutare l’idoneità del paziente e tutti i controlli post operatori per monitorare al meglio i processi di guarigione. Pertanto è opportuno che il paziente abbia sempre un preciso riferimento all’interno della struttura alla quale si rivolge.

Non ultimo, prima di selezionare la struttura o il chirurgo a cui affidarsi è sempre consigliato fare uno screening tra quello che offre il mercato e valutare dove risieda realmente l’eccellenza al fine di evitare risultati scadenti e soprattutto rischi di complicazioni.

Source:

Lasik.md- The Secret of $ 299 Lasik

Focus clinic- The Misleading Prices of Laser Eye Surgery

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Basic Square

© 2016 Vista Vision - Cliniche di eccellenza oculistica

PIVA  04010210963

Milano Verona Pisa Bari Messina